Lasciato il ruolo di first lady, Michelle Obama torna di nuovo davanti le telecamere come ospite d’onore di Junior MasterChef.

L’emittente Fox, che trasmette il programma negli Stati Uniti, ha invitato l’ex first lady a prendere parte a una puntata del talent culinario per dare un’opinione sui piatti preparati dai piccoli chef.

Secondo quanto scrive il Los Angeles Time, Michelle entrerà nella rosa dei special guest che sostituiranno il giudice e chef Graham Elliott, che nell’ultima stagione di Junior MasterChef ha dato il suo addio definitivo.

Una trasmissione come questa capita ad hoc su Michelle Obama, da sempre molto impegnata nella lotta contro l’obesità infantile. Forse la sua presenza sul piccolo schermo servirà anche per promuovere “Let’s Move”, la sua campagna contro l’obesità negli Stati Uniti avviata nel 2010 con l’obiettivo di insegnare ai più piccoli (e ai loro genitori) uno stile di vita che abbracci un’alimentazione più sana ed equilibrata.

«La salute fisica ed emotiva di una generazione intera, e la salute economica e la sicurezza della nostra stessa nazione sono in gioco.

Michelle ObamaPer questo è necessario invertire la rotta e capire che il modo in cui ci alimentiamo può avere un effetto importante sulla salute», spiegava lady Obama a La Stampa un po’ di tempo fa.

Antonio Osso

Facebook Comments