Eurovision Song Contest 2017

Mentre Francesco Gabbani, vincitore della 67esima edizione del Festival di Sanremo, ha confermato di non voler affatto mancare all’Eurovision Song Contest, l’Ucraina si sta organizzando per mettere in moto la macchina del contest europeo della musica.

Come per ogni edizione, anche stavolta è stato necessario sorteggiare i Paesi che duelleranno tra loro nelle due semifinali, e proprio su questo sono in arrivo delle interessanti novità. In seguito al sorteggio, infatti, risulta che l’Italia sarà uno dei Paesi partecipanti a votare nella prima semifinale, cosa che non accadeva dal 2013.

Alla prima semifinale del 9 maggio potranno quindi votare l’Italia, la Spagna e il Regno Unito sulle esibizioni di Montenegro, Finlandia, Georgia, Portogallo, Belgio, Svezia, Albania, Azerbaigian, Australia (prima metà) e Cipro, Slovenia, Armenia, Moldavia, Repubblica Ceca, Lettonia, Islanda, Grecia, Polonia (seconda metà).
[continua a leggere dopo la foto]
Eurovision Song Contest 2017Nella seconda semifinale invece voteranno le altre Big d’Europa, vale a dire Francia e Germania più Ucraina. Queste tre giudicheranno le esibizioni di Macedonia, Malta, Paesi Bassi, Serbia, Danimarca, Russia, Romania, Ungheria, Austria, Irlanda (prima metà) e Svizzera, Estonia, Israele, Bulgaria, San Marino, Lituania, Croazia, Norvegia, Bielorussia (seconda metà).

Le semifinali verranno mandate in onda su Rai 4, mentre la finale verrà trasmessa il 13 maggio su Rai 1.

Viviana Bottalico

Facebook Comments